Le notizie

openlabs volta

Open Labs ITS “A. Volta” dedicati agli studenti delle classi seconde delle Scuole Secondarie di I grado

A breve nel nostro Istituto partiranno gli Open Labs, laboratori pomeridiani dedicati agli alunni delle classi seconde delle Scuole Secondarie di I grado (periodo di svolgimento (29.4.24 - 10.5.24). Per partecipare affrettati ad iscriverti entro lunedì 15/4/24.

mostra

Apertura mostra inedita sullo Zodiaco della pittrice Ossi Czinner, discepola di Marcello Mascherini

L’inaugurazione della mostra avverrà lunedì 25 marzo alle ore 17, la mostra sarà visitabile fino a mercoledì 27 marzo nella sede di via Monte Grappa,1.

come-per-caso

L'Istituto Volta ospita la mostra "Come per Caso"

Inaugurazione il 5 marzo alle ore 14:30 - Apertura della mostra dall'11 marzo al 18 aprile 2024.

esercitazione

Esercitazione di saldatura per l'elettronica e le telecomunicazioni

La classe 3B elettronica ha svolto: "Esercitazione di saldatura per l'elettronica e le telecomunicazioni"

copertina_cat

IV A CAT in visita al Comune di Trieste

La IV A CAT  in visita presso l’ufficio del comune del geometra urbanista

copertina-openday2024

Open Day e Orientamento 2023-2024

Non solo Open Day, ma anche "Laboratori aperti", ovvero attività in orario mattutino dedicati agli alunni delle classi Seconde e Terze della Scuola Secondaria di Primo Grado! Maggiori informazioni e modalità di iscrizione all'interno dell'articolo.

premio marchiol

La 5C ET vince il Concorso Marchiol

La classe 5C ET ha partecipato al Concorso “Marchiol Incontra 2023” e ha vinto il “Premio Siemens” per l’innovazione tecnologica e il PRIMO PREMIO ASSOLUTO di 2000€

pcto 2023 informatica

Progetti Interni PCTO Informatica 2023

Mentre i docenti delle classi del Triennio sono impegnati a progettare le attività di PCTO per l'anno scolastico 2023-2024, raccontiamo con un video una delle esperienze vissute lo scorso anno.