Visite ai laboratori dell'Istituto

Il prof. Walter Tauceri, assieme ai peer educators Francesco Buonocore e Raoul Marchesi, illustra ad allieve e allievi delle classi prime gli strumenti e le attività al cuore del Laboratorio di Elettrotecnica.

I proff. Bruno Bianchi e Fulvio Venturini, assieme ai peer educators Marco Ciacchi, Lorenzo Correale, Tommaso Semeraro e Edoardo Violante, illustrano il Laboratorio di Tecnologia e Progettazione.

 

Il prof. Andrea Giurgevich, assieme ai peer educators Anese Martina, Gambar Sharon e Antonio Lombisani, illustra alle classi prime il Laboratorio di Sistemi e Automazione Meccanica.

Allieve e allievi di prima hanno inoltre potuto visitare il Laboratorio di Reti, a cura del prof. Pierluigi Totaro e dei peer educators Andrés Cover, Luca Giannoccaro Luca e Artur Smirnov; il Laboratorio di Fisica, a cura del prof. Roberto Zamparo e dei peer educators Davide Bassi e Ludovico Grasso; gli spazi del Cantiere, a cura del prof. Maurizio Dambrosio e della peer educator Sara Teiner; il Laboratorio di Macchine a fluido, a cura del prof. Marsi e dei peer educators Giulio Theo Bonanno e Matteo Millo.

Alle giornate dedicate alle visite ai laboratori dell'Istituto era presente anche l'ex studente Andrea Manzin, che ha illustrato ai nuovi iscritti la sua bobina di Tesla musicale, invenzione con cui ha vinto la Maker Faire Trieste Edizione 2022.

pagina a cura di SC