ACCOGLIENZA CLASSI PRIME E INIZIO D’ANNO SCOLASTICO

--AGGIORNAMENTO 07/09/2022: il programma dettagliato delle attività dell'8 e 9 settembre è consultabile nei due allegati --

Per le studentesse e gli studenti di classe prima l’inizio dell’anno scolastico è programmato per il giorno
giovedì 8 settembre.

Per le classi degli indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio, Elettronica ed Elettrotecnica e Meccanica, Meccatronica ed Energia l’ingresso è previsto alle ore 9.00.

Alunne ed alunni si recheranno nell’Aula Magna dell’Istituto dove verranno accolti dalla Dirigenza, dai Coordinatori di classe e dagli studenti peer educator (studenti più grandi che affiancheranno i nuovi arrivati). Successivamente sarà illustrato il programma di accoglienza previsto per i giorni successivi e saranno proposte alcune attività di socializzazione e di reciproca conoscenza. L’uscita dall’Istituto è prevista alle ore 12.00.

Per le classi dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni l’ingresso è previsto alle ore 9.30. Alunne ed alunni si recheranno nell’Aula Magna dell’Istituto dove verranno accolti dalla Dirigenza, dai Coordinatori di classe e dagli studenti peer educator (studenti più grandi che affiancheranno i nuovi arrivati). Successivamente sarà illustrato il programma di accoglienza previsto per i giorni successivi e saranno proposte alcune attività di socializzazione e di reciproca conoscenza. L’uscita dall’Istituto è prevista alle ore 12.30.

Si segnala che il giorno lunedì 12 settembre (classi degli indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio, Elettronica ed Elettrotecnica e Meccanica, Meccatronica ed Energia) e il giorno 13 settembre (classi dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni) si recheranno in modo autonomo presso l'impianto sportivo "G. Draghicchio" (Campo Cologna) in Via Amendola,1 dove dalle 8.00 fino alle 12.00 si svolgeranno attività sportivo-motorie con i docenti di Scienze motorie; saranno presenti anche i docenti Coordinatori e alcuni studenti peer educator.

Per la partecipazione a tale attività è necessario che gli studenti indossino abbigliamento adeguato: scarpe da ginnastica, pantaloncini corti o tuta sportiva, t-shirt e dispongano di merenda e bottiglietta d’acqua. Gli alunni dovranno inoltre consegnare al proprio Coordinatore l’autorizzazione allegata alla presente comunicazione entro il giorno 9 settembre. Si fa presente che l’autorizzazione sarà comunque consegnata in forma cartacea il primo giorno di scuola.

In caso di maltempo il ritrovo sarà comunque presso l’impianto sportivo e gli studenti, accompagnati dai Docenti, si recheranno a scuola. A questo scopo, si raccomanda che gli studenti siano in possesso di biglietto dei trasporti pubblici o di abbonamento.

Per chiarimenti o comunicazioni è possibile scrivere al Vicario prof. Paolo de Maria all’indirizzo demaria.paolo@volta.ts.it.

2022.09.09 Orario Accoglienza Prime Stampa.pdf

2022.09.08 Orario Accoglienza Prime Stampa.pdf