Biblioteca d'Istituto

La biblioteca è parte del Sistema Bibliotecario Giuliano e del Sistema Bibliotecario Nazionale.

Cos'è

La biblioteca dell'Istituto Tecnico Statale del settore Tecnologico “Alessandro Volta” di Trieste è ospitata al primo piano dell’edificio di via Monte Grappa, attuale sede della scuola.

È un ampio locale (238 mq), attrezzato con tavoli, poltroncine, una zona con videoproiettore e schermo, nonché postazioni fisse di computer e wi-fi.

Attualmente il patrimonio librario ammonta a più di 11.000 volumi, cui si aggiunge la recente acquisizione del cosiddetto “Fondo Bonfanti”, donato all’Istituto dal prof. Bonfanti. Si tratta di volumi inerenti le materie scientifiche e in particolare l’informatica; tra questi sono presenti alcuni libri storici databili dal XVI secolo al 1830.

Come si accede al servizio

I volumi finora catalogati, con il sistema SOL (Sebina OpenLibrary), sono reperibili al seguente indirizzo internet: https://www.biblioest.it/SebinaOpac/.do

Per i prestiti e per qualsiasi informazione rivolgersi al seguente indirizzo email: biblioteca@volta.ts.it

Biblioteca di istituto

Per la consultazione: nulla.
Per il prestito: tessera personale.

Lunedì 8-15

Giovedì 9-16

Venerdì 8-14

Contatti

Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata questo link

Per la consultazione: nulla.
Per il prestito: tessera personale.

Descrizione breve

Il servizio è rivolto non solo al personale della scuola e agli studenti, ma a tutto il pubblico.

Tag pagina: Servizi