Open day

Gli Open Day sono giornate dedicate alla presentazione della scuola agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado e alle loro famiglie.

Cos'è

L'Open Day rappresenta un'ottima occasione di incontro per vedere la scuola, visitare le aule e i laboratori, e conoscere il corpo docente.
E' possibile avere maggiori informazioni sui diversi indirizzi di studio e sui progetti didattici che arricchiscono l'offerta formativa dell'Istituto.

Come si accede al servizio

Il servizio si svolge presso la Sede dell'Istituto. E' sufficiente recarsi all'ingresso nei giorni e negli orari prefissati, e il personale presente fornirà tutte le indicazioni, indirizzando il pubblico nei locali adibiti all'iniziativa.

Istituto Tecnico A. Volta - Trieste

Non è necessario effettuare prenotazioni.

Di seguito sono ricapitolate le scadenze del servizio:

Contatti

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare lo staff di orientamento al seguente indirizzo email:
orientamento-entrata@volta.ts.it

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni sull'edizione 2023-2024 degli Open Day, consultare l'articolo dedicato, reperibile a questo link.

Per informazioni relative alle discipline di area scientifico-tecnologica:
 info.scientifico-tecnologico@volta.ts.it
Per informazioni relative alle discipline di area umanistica:
info.umanistica@volta.ts.it

Per informazioni relative ai quattro indirizzi d'istituto e le relative sette articolazioni, fare riferimento alla sezione apposita del sito, accessibile a questo link,

A cosa serve

L’obiettivo principale degli Open Day è quello di fornire agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado e alle loro famiglie l’opportunità di ottenere informazioni di prima mano sull'offerta didattica e formativa dell'Istituto.

Descrizione breve

Giornate aperte di presentazione dell'Istituto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado e alle loro famiglie.