Un messaggio dalla nuova dirigente scolastica

Quest’anno ho assunto l’incarico come Dirigente Scolastico e Il mio augurio è quello di avere un anno sereno e di collaborazione.

Ho un desiderio e da Dirigente, lo porto a voi: è il sogno di una scuola di tutti e per tutti, una comunità che per ciascuno sia luogo in cui stare bene, ambiente di crescita intellettuale e personale, luogo di apprendimento non solo di strumenti e saperi, ma anche di idee, di valori, di competenze da portare nel contesto di vita.

Un grazie sentito va ai miei collaboratori che con grande senso del dovere spendono il loro tempo al servizio della  scuola. Il nostro impegno è, e deve essere, quello di creare un ambiente di apprendimento stimolante, creativo, professionale, umano e inclusivo, nella convinzione che aiutare gli alunni a crescere significhi mettere una “prima pietra” per la formazione di persone complete e testimoni di valori positivi e appaganti per sé e per gli altri.

Igea Cuccia

Nella foto, la Dirigente Scolastica Igea Cuccia (terza da sinistra), con il suo staff: i proff. Walter Tauceri, Alessandro Sorina, Renata Gorgatto, Valentina Degasperi, Paolo De Maria.