Saluto d’inizio Anno Scolastico 2022/2023

Carissimi, si apre un nuovo anno scolastico: a tutti Noi che lavoriamo nella Scuola auguro di condividere una disponibilità totale, fortemente orientata alla collaborazione e alla corresponsabilità con il mondo esterno. La Scuola può funzionare se tutte le componenti procedono, ognuno nel proprio ruolo, con compiti specifici e interagenti, tutti importanti, e messi al servizio dell’istruzione e della formazione.

Carissime Studentesse e Carissimi Studenti,
una scuola ed una società migliore parte anche da Voi, ed è a Voi che auguro di vivere l’Istituto scolastico con un impegno serio e diligente, con partecipazione entusiasmante, con rispetto e amore.

Ai Docenti giunga l’augurio di essere pronti ad affrontare le sfide sempre più complesse della comunità educante, affinché si continui con passione, competenza e professionalità a svolgere l’importantissimo e delicato ruolo nella formazione delle nuove generazioni.

Buon Anno alla DSGA, agli Assistenti Amministrativi e ai Collaboratori Scolastici, preziose risorse, indispensabili per Noi tutti, affinché l’Istituto possa funzionare e fare sempre meglio.

Colgo l’occasione per augurare un Sereno Anno scolastico alle Famiglie e al Presidente e ai componenti del Consiglio di Istituto, e a tutti Coloro che operano per l’Istituto, con l’auspicio di mettere in campo, insieme, energie ed impegno per realizzare appieno la nostra funzione pubblica di garanzia del successo formativo dei Nostri ragazzi.

Da parte mia l’impegno e la responsabilità di esserci, al fianco di tutti e di ciascuno di Voi, con dedizione, senso del dovere, professionalità e umanità, al fine di costruire un team coeso e motivato, in cui, ognuno operi per una Scuola che abbia a cuore il benessere e la crescita dei suoi giovani.

Consentitemi, inoltre, un carissimo saluto alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Clementina Frescura, per essere stata, negli anni, il punto di riferimento e la bussola dell’Istituto Alessandro Volta. A Lei vanno i ringraziamenti per avermi accolta e orientato nei primi passi di questo percorso!

Auguri di Buon inizio anno scolastico 2022/23!
                                                                                               Prof.ssa Maria Rita ESPOSITO