Progetti Interni PCTO Informatica 2023

Mentre i docenti delle classi del Triennio sono impegnati a progettare le attività di PCTO per l'anno scolastico 2023-2024, raccontiamo con un video una delle esperienze vissute lo scorso anno.

27 gennaio 2023: giornata di presentazione interna dei progetti di PCTO svolti dagli alunni delle classi 5E e 5F articolazione Informatica.

Gli alunni hanno analizzato, progettato e realizzato a gruppi dei sistemi informativi che risolvono delle situazioni reali; queste attività di PCTO sono state supervisionate da docenti e personale scolastico, simulando le fasi di realizzazione del software, dalla presa in carico con il committente, alla consegna del prodotto finito.

Si ringraziano gli alunni Nicolò Blasi (3J) e Daniel Martini (3F) per la realizzazione di questo video.