Partecipazione dell'Istituto Volta a "IoLeggoPerché 2022"

Il 10 e l'11 novembre 2022, presso la libreria Ubik di Trieste, si è svolto l'evento Volta la pagina! L'inclusione ti traSPORTa in un mondo migliore, durante il quale le studentesse e gli studenti dell'Istituto Volta hanno discusso e interpretato il tema proposto da IoLeggoPerché 2022: Il libro e lo sport per un futuro più inclusivo. Le perfomance sono state di varia natura: esibizioni ginniche accompagnate da letture ad alta voce, interviste, dibattiti e letture di biografie di sportive e sportivi.
Grazie a tutte e tutti i/le partecipanti, alla libreria Ubik, che ci ha ospitato, a Luca Chiancone e alla famiglia Rocco, che hanno gentilmente accettato di partecipare ai dibattiti e alle interviste.

Sul sito nazionale di #Ioleggoperché, nella sezione Agorà, che raccoglie le testimonianze delle Scuole italiane, in cui sono stati avviati progetti legati alle biblioteche scolastiche, è stata pubblicata l'esperienza di flash mob:

INIZIAMOCI. IL FLASH MOB. 34 LIBRI PER 68 LETTORI E 31 CLASSI

svoltasi nella nostra scuola il 25 novembre 2021.

Link all'iniziativa: https://www.ioleggoperche.it/agora/bibliotechescolastiche/iniziamoci-il-flash-mob-34-libri-per-68-lettori-e-31-classi