ITS A.Volta per le Nuove Tecnologie della Vita

Vi comunichiamo con piacere che sono online i BANDI per l’ammissione ai tre percorsi formativi biennali proposti dalla Fondazione ITS A. Volta per le Nuove Tecnologie della Vita di Trieste per il BIENNIO 2019-2021:

>> Tecnico Superiore per la gestione e manutenzione di apparecchiature biomediche, per la diagnostica per immagini e per le biotecnologie - TAB

>> Tecnico Superiore per lo sviluppo e la gestione di soluzioni di informatica biomedica – TIB

I percorsi sono biennali e a frequenza obbligatoria e si svolgeranno a partire dalla fine del mese di ottobre 2019 a Trieste, presso il campus di Basovizza di Area Science Park.

Prevedono 2000 ore di attività formativa, di cui 1200 di aula e laboratorio e 800 di stage in azienda, da svolgersi in Italia o all’estero.

Al termine dei percorsi viene rilasciato il “Diploma di Tecnico Superiore”, riconosciuto in tutta Europa,  con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche (EQF). Inoltre, per favorire la circolazione in ambito nazionale ed europeo, il titolo è corredato dall’EUROPASS diploma supplement.

I posti a disposizione per ogni corso sono 25. Per partecipare alla selezione è necessario compilare entro il 31 agosto 2019 il modulo di preiscrizione on line sul sito www.itsvolta.it/preiscrizione/, allegando la documentazione richiesta.

Le selezioni si terranno nella prima metà del mese di settembre.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.itsvolta.it.

Il tasso di occupazione degli studenti è superiore all’80% entro sei mesi dalla fine del percorso, pertanto l’ITS si configura come un’opportunità molto interessante per i giovani in uscita dalla scuola superiore.

locandina 2019_05.pdf