In memoria del prof. Feruglio

Il prof. Riccardo Feruglio ci ha lasciati e tutti noi, dell’Istituto Volta, profondamente segnati ci uniamo al grande dolore della sua famiglia.

Tutti assieme avevamo festeggiato la sua quiescenza nello scorso mese di giugno. Sapevamo che lasciava la scuola con tristezza perché amava il suo lavoro e gli piaceva stare con i ragazzi, vederli crescere e farsi uomini capaci.

Amato e rispettato dagli studenti e dai colleghi si è sempre distinto per la sua competenza in ambito professionale, ma soprattutto per la grande carica umana, per quell’approccio intelligente, sensibile e informale che lo portava naturalmente a cogliere l’essenza delle cose e a comprendere a fondo i problemi dei suoi studenti, ad intessere con tutti rapporti profondi o comunque di significato.

Per onorarne la memoria abbiamo deciso di intitolare al suo nome una borsa di studio che verrà annualmente assegnata ad uno studente meritevole, curioso ed interessato anche alle innovazioni tecnologiche rispettose della salvaguardia dell’ambiente.