Il Volta va a teatro

Incontro con il Direttore del Teatro Stabile Rossetti dr Paolo Valerio

Oggi venerdì 14 ottobre alle ore 10, in Aula Magna il dr. Paolo Valerio, Direttore del Teatro Rossetti, ha presentato ai nostri studenti, abbonati a teatro con la School card, alcune delle opere in cartellone per la Stagione di prosa 2022-23.

Proprio questa sera gli studenti sono impegnati ad assistere al "Mercante di Venezia " e lo faranno ben preparati, grazie alla preziosa e articolata presentazione, frutto di una rilettura critica dell'opera che il Direttore ha voluto svelare e condividere con loro. Durante tutto l'incontro si è percepita una forte vicinanza ai giovani, il desiderio di incentivare e facilitare la loro presenza a teatro, come un forte momento di crescita personale oltre che di svago, che sempre più dovrebbe diventare non una rarità  ma una consuetudine. Quest'anno al Volta più di 50 studenti hanno deciso di lasciarsi coinvogere dalle opere in cartellone. Si spera che prima o poi nasca anche un gruppo teatrale del Volta.
Ancora un sentito ringraziamento al dr. Paolo Valerio per la sua disponibilità a supportare ogni eventuale iniziativa in merito.
Prof.ssa Chiara de Manzano