Grande successo per le nostre squadre alla RoboCup Junior Veneto 2025!

Venerdì 14 marzo a Vicenza si sono svolte le competizioni della RoboCup Junior Veneto, evento di prestigio nel panorama della robotica educativa. Il nostro Istituto Tecnico ha partecipato con tre squadre di studenti nell'ambito del progetto di robotica educativa che portiamo avanti da anni con passione e dedizione.

La competizione in cui ci siamo messi alla prova è stata la Rescue Line, una sfida in cui i robot autonomi devono seguire una linea nera affrontando ostacoli e difficoltà in un'arena modulare composta da piastrelle bianche a diversi livelli, collegate da rampe. Le squadre sono state valutate su tre aspetti fondamentali: dimostrazione tecnica, prestazioni sul campo e documentazione tecnica.

Siamo orgogliosi di annunciare che tutte le nostre squadre si sono qualificate per le finali nazionali, che si terranno a Pescara dall'11 al 14 aprile. Ecco i risultati raggiunti:

Gli Aniellos - 9° posto

Mastri Costruttori - 13° posto

La Volta Buona - 14° posto

Un risultato straordinario che premia l'impegno e la preparazione dei nostri studenti!

La trasferta a Vicenza è stata possibile grazie al generoso contributo degli sponsor, che ringraziamo sentitamente: l'Ordine degli Ingegneri di Trieste, l'Ordine dei Periti di Trieste e le aziende P.RI.S.T. srl e Winter Nice.

Ora ci aspetta Pescara: pronti a dare il massimo per le finali nazionali!

#RoboCupJunior #RoboticaEducativa #RescueLine #RoadToPescara

robo2 robo3

robo4 robo5

robo6 robo7

robo8 robo9

robo10