Fotonica in gioco

Alcuni studenti delle classi 1B, 1C, 1G, 1J, 2B, 2G, 3E, 3I, 4F hanno partecipato al concorso "Fotonica in gioco", promosso dall'istituto di Fotonica e Nanotecnologie del Consiglio Nazionale delle Ricerche, realizzando un gioco da tavolo originale sul tema "Guardare oltre". Il gioco con cui la squadra del Volta si presenta si intitola "World Exlporers' Rush".
Gli studenti si sono incontrati per 3 mesi, in orario extracurricolare, per progettare e poi costruire il loro gioco, realizzando con la stampa 3D tutte le diverse pedine previste, costruendo il tabellone e le tessere in cartonlegno e utilizzando le loro competenze di disegno con CAD per creare le carte-gioco.
I docenti che li hanno seguiti si congratulano con tutta la squadra che ha dimostrato ottime capacità nel lavoro di gruppo facendo emergere le potenzialità di tutti i partecipanti.
E ora aspettiamo l'esito del concorso: IN BOCCA AL LUPO AI NOSTRI RAGAZZI!

Complimenti alla squadra di “Fotonica”!

Il gioco costruito dai nostri ragazzi ha superato la prima fase del concorso, adesso è nel gruppo dei 9 selezionati per la seconda fase. Tra poche settimane si conosceranno i tre finalisti. In bocca al lupo!