Concorso LUISS -MIUR legalità e merito: successo del gruppo Volta !

luiss5

Il giorno 3 giugno un gruppo di studenti del nostro Istituto, accompagnati dalla Dirigente Scolastica e dalle Prof.sse Reggio e Degasperi, ha partecipato con successo alla cerimonia conclusiva del concorso Legalità e Merito.

La cerimonia sì è svolta nell'Aula Magna della Luiss a Roma, in presenza di numerose autorità, tra cui il Presidente del Consiglio, Prof. Giuseppe Conte, di cui gli studenti hanno potuto ascoltare un intervento di particolare rilevanza sui temi del diritto e della legalità.

Sotto la guida della Prof.ssa Reggio e dei tutor della LUISS, gli studenti hanno seguito un lungo percorso progettuale che li ha portati ad approfondire tematiche come la lotta all'evasione fiscale, il deep web, il cyberbullismo e la criminalità organizzata.

I progetti presentati sono stati molto apprezzati e allo studente Massimo Rolli della classe 4°E IN è stata assegnata una borsa di studio per la frequenza di una Summer School presso la sede LUISS di Milano.
Il giorno dopo, come ulteriore premio, gli studenti hanno potuto ammirare alcuni dei principali luoghi di interesse di Roma. Complimenti ragazzi!

Ecco alcune foto  dell'evento:

luiss1 luiss2
luiss3 luiss4