INFORMAZIONI D’AVVIO ANNO SCOLASTICO CLASSI PRIME

Per le studentesse e gli studenti di classe prima l’inizio dell’anno scolastico è programmato per il giorno lunedì 11 settembre.

Per le classi degli indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio (1A), Elettronica ed Elettrotecnica (1B), Meccanica Meccatronica ed Energia (1H, 1I) e per una classe dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni (1E) l’ingresso è previsto alle ore 9.00.

Alunne ed alunni si recheranno nell’Aula Magna dell’Istituto dove verranno accolti dalla Dirigenza, dai Coordinatori di classe e dagli studenti peer educator (studenti più grandi che affiancheranno i nuovi arrivati). Successivamente sarà illustrato il programma di accoglienza previsto per i giorni successivi e saranno proposte alcune attività di socializzazione e di reciproca conoscenza. L’uscita dall’Istituto è prevista alle ore 12.00.

Per le rimanenti classi dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni (1F, 1G, 1J, 1Q, 1Y) l’ingresso è previsto alle ore 9.30. Alunne ed alunni si recheranno nell’Aula Magna dell’Istituto dove verranno accolti dalla Dirigenza, dai Coordinatori di classe e dagli studenti peer educator (studenti più grandi che affiancheranno i nuovi arrivati). Successivamente sarà illustrato il programma di accoglienza previsto per i giorni successivi e saranno proposte alcune attività di socializzazione e di reciproca conoscenza. L’uscita dall’Istituto è prevista alle ore 12.30.

Nei giorni seguenti, da martedì 12 a venerdì 15 settembre, tutte le classi prime osserveranno un orario dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Si segnala che il giorno mercoledì 13 settembre (classi degli indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio, Elettronica ed Elettrotecnica, Meccanica, Meccatronica ed Energia e la sezione E Informatica e Telecomunicazioni) e il giorno 14 settembre (classi dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, sezioni F, G, J, Q, Y) si recheranno in modo autonomo presso l'impianto sportivo "G. Draghicchio" (Campo Cologna) in Via Amendola,1 dove dalle 8.00 fino alle 12.00 si svolgeranno attività sportivo-motorie con i docenti di Scienze motorie; saranno presenti anche i docenti Coordinatori e alcuni studenti peer educator.

Per la partecipazione a tale attività è necessario che gli studenti indossino abbigliamento adeguato: scarpe da ginnastica, pantaloncini corti o tuta sportiva, t-shirt e dispongano di merenda e bottiglietta d’acqua. Gli alunni dovranno inoltre consegnare al proprio Coordinatore l’autorizzazione allegata alla presente comunicazione entro il giorno 12 settembre. Si fa presente che l’autorizzazione sarà comunque consegnata in forma cartacea il primo giorno di scuola.

In caso di maltempo il ritrovo sarà comunque presso l’impianto sportivo e gli studenti, accompagnati dai Docenti, si recheranno a scuola. A questo scopo, si raccomanda che gli studenti siano in possesso di biglietto dei trasporti pubblici o di abbonamento.

Per chiarimenti o comunicazioni è possibile scrivere al Vicario prof. Paolo de Maria all’indirizzo demaria.paolo@volta.ts.it.

Autorizzazione uscita campo Cologna.pdf