ASL in Sardegna

E' partita in questi giorni l'attività di Alternanza Scuola Lavoro presso il Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna ad Alghero per quindici alunni delle classi IV degli indirizzi Informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica dell'Istituto, accompagnati dai prof. F. Longobardi e F. Venturini.

L'esperienza, intitolata "Progettiamo l'Internet of Things del Futuro", durerà tre settimane e impegnerà i ragazzi in varie attività che spaziano dal Project Management, all'Internet of Things alla programmazione.
Finito il periodo i ragazzi rientreranno a scuola per concludere l'anno scolastico.

Il progetto è reso possibile grazie ai Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, finalizzati al potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.

sardegna_2

sardegna

Prime attività di brainstorming con il tutor aziendale di Primo Principio, A.Galante.