A scuola per crescere bene

Anche il nostro Istituto partecipa al progetto "A scuola per crescere bene", del quale è capofila l'I.S.I.S. "Sandro Pertini" di Monfalcone. Tale progetto si propone di dare un contributo alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni bullismo e cyberbullismo, attraverso la creazione di una rete di soggetti, coordinati e organizzati, allo scopo di valorizzare esperienze già maturate, creare un sistema codificato e replicabile di buone prassi che possano garantire continuità e periodico rinnovamento alle luce dei risultati che le esperienze “sul campo” restituiranno.
Il progetto è finanziato dal Miur Direzione generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione, UFFICIO II  Welfare dello studente, partecipazione scolastica, dispersione e orientamento, e si propone di realizzare le attività previste nelle province di Trieste e Gorizia anche avvalendosi della collaborazione dell’IRSS (Istituto di Ricerca e Sviluppo Sicurezza).

Per maggior informazioni: http://adfvg.regione.fvg.it/web/scuola-digitale/a-scuola-per-crescere-bene-monfalcone