Probabilità e gioco d'azzardo

Probabilità e gioco d'azzardo: un eccellente progetto sviluppato dagli studenti di Quarta per comprendere, dimostrare e spiegare tutti i misconcetti legati alla probabilità delle vincite nei giochi d'azzardo.
Sono stati presentati dei software di simulazione scritti dagli studenti dell'indirizzo Informatico, e i risultati dell'elaborazione dei dati e dei sondaggi condotti dagli studenti degli indirizzi di Costruzioni Ambiente e Territorio, Meccanica e Meccatronica, Elettronica ed Elettrotecnica.
Sono intervenuti i seguenti studenti:

Per la 4A: Giovanni Spolverini e Giorgia Moretti
Per la 4B: Sebastian Plehan, Dylan Soldatich, Lorenzo Duchich, Hamdi Beqiraj
Per la 4C: Alessio Piacentini, Roberto Mari, Francesco De Luca e Lazar Rajkovic.
per 4 I: Ludwig Blasi
per la 4E: Sara Bille', Leo Peinkhofer, Tancredi Mellini, Andrea Ivkovic
per la 4F:Giacomo Boltar, Cristian Zonta, Paul Toffoloni, Leonardo Verrone

azzardo-1 azzardo-2
azzardo-3 azzardo-4
azzardo-5 azzardo-6
azzardo-7 azzardo-8
azzardo-9 azzardo-10

Membri della Giuria di Qualità erano il prof. Lucio Torelli (referente all'Università di Trieste del progetto "probabilità e gioco d'azzardo" inserito nel PLS), il dott. Giorgio Dendi, il Dirigente Scolastico Clementina Frescura e i professori Paolo De Maria, Federico Longobardi e Pierluigi Totaro.
Presente, come uditore, anche il prof. Mattia Mecchia, del dipartimento di Matematica dell'Università di Trieste.
Complimenti a tutti i partecipanti, e alle professoresse e professori di Matematica che hanno promosso l'iniziativa!