Informativa - utilizzo dei servizi aggiuntivi di Google Workspace for Education
Informativa relativa all'attivazione e all'utilizzo dei servizi aggiuntivi di Google Workspace for Education
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
L’Istituto ha attivato i servizi aggiuntivi di Google Workspace for Education per finalità esclusivamente didattiche e formative, al fine di:
- arricchire l’offerta formativa con strumenti multimediali e interattivi;
- favorire l’apprendimento attraverso contenuti video, mappe geografiche, risorse culturali;
- supportare la comunicazione e la collaborazione tra docenti e studenti;
- sviluppare competenze digitali e di cittadinanza digitale negli studenti.
Nell’ambito dell’uso dei servizi aggiuntivi di Google Workspace for Education, vengono trattati unicamente i dati di autenticazione già presenti nell’account Google Workspace for Education degli studenti e dei docenti.
Per assecondare la richiesta di Google e consentire la continuità nell’uso dei servizi aggiuntivi in conformità alle nuove condizioni del fornitore, i genitori degli studenti con età inferiore ai 18 anni possono opporsi all’utilizzo dei servizi aggiuntivi da parte del proprio figlio.
Le modalità di trattamento dei dati, nonchè le modalità per l’esercizio del diritto di opposizione da parte delle famiglie, sono descritte all'interno dell'informativa.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Uffici responsabili
Info
L'informativa relativa è scaricabile a questo link.
Data protocollo
2026-02-06

