Lezioni Aperte al Volta

Anche quest’ anno il Volta ripropone le “lezioni aperte” per gli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado.

Nei prossimi due mesi verranno accolti più di 100 studenti provenienti da diverse scuole di Trieste che parteciperanno a lezioni teoriche e in laboratorio, accanto agli allievi del nostro Istituto.

Gli studenti saranno suddivisi in diverse giornate e, all'interno di ogni giornata, in 3 o 4 gruppi con al massimo 5 studenti ciascuno. Ogni gruppo parteciperà a una serie di lezioni frontali o di laboratorio secondo un prospetto appositamente predisposto e che sarà loro consegnato.

L'obiettivo del progetto è offrire agli studenti della scuola secondaria di primo grado un'immagine quanto più possibile realistica del Volta in modo da favorire una scelta consapevole e meditata della futura scuola secondaria di secondo grado.

Si ringraziano i referenti per l’orientamento delle scuole secondarie di primo grado che hanno aderito all’iniziativa e che hanno collaborato nell’organizzazione.